Direttrice della Struttura Complessa Oculistica all’Ospedale di Bassano Del Grappa
Direttrice ad interim del Dipartimento di Oculistica dell’Ospedale di Alto Vicentino.

Simonetta Morselli si è laureata in Medicina e Chirurgia con 108 e ha ottenuto la specializzazione in Oftalmologia cum laude all’Università degli Studi di Verona, è attualmente direttrice della Struttura Complessa Oculistica all’Ospedale di Bassano Del Grappa e direttrice ad interim del Dipartimento di Oculistica dell’Ospedale di Alto Vicentino.

In attività dal 1998 ha ricoperto in passato il ruolo di dirigente medico di primo livello presso la clinica oculistica universitaria di Verona, di professore a contratto di chirurgia della cornea e della cataratta presso la scuola di specializzazione di oftalmologia di verona e nel 2001 ha ottenuto l’incarico di alta specializzazione per la patologia corneale presso l’unità operativa di oculistica di Verona. Dal 2005 al 2008 è stata docente presso la scuola di formazione specifica in medicina generale per la disciplina di oftalmologia.
Membro del board  esecutivo della  società europea della chirurgia della cataratta e refrattiva (ESCRS)  e membro del comitato direttivo dell’Associazione Italiana della Chirurgia della Cataratta E Refrattiva (AICCER).>

Primo operatore in oltre 20.000 interventi chirurgici di cui 500 trapianti di cornea; Simonetta Morselli ha operato 1000 interventi di chirurgia refrattiva e della presbiopia, 2000 interventi sul segmento posteriore, retina, vitrectomie, episclerali e pucker ed oltre 5000 come secondo operatore tutor.

Ha organizzato e diretto più di 100 congressi, su vari argomenti specifici come chirurgia di base ed avanzata della cataratta, della cornea, glaucoma, chirurgia refrattiva e chirurgia retinica. Partecipa attivamente ai maggiori congressi nazionali ed internazionali sia come speaker che come chirurgo per gli interventi in diretta.

Ha inoltre organizzato e diretto corsi abilitanti per chirurghi oftalmici nazionali ed internazionali su, tecniche di facoemulsificazione, e chirurgia refrattiva con lenti fachiche.

È consulente scientifico per numerose case farmaceutiche come primo sperimentatore per numerosi dispositivi medici per la chirurgia della cataratta, refrattiva e correzione della presbiopia, ed autrice di circa 200 pubblicazioni e 15 libri di oftalmologia come coautrice.

Laurea in Medicina e Chirurgia 1991, 108/110
Specializzazione in Oftalmologia 1991-1995 50/50 e lode Università degli Studi di Verona

Direttore della struttura complessa oculistica, ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa

Direttore ad interim del dipartimento di oculistica ospedale Sant’Orso, Alto Vicentino

Dal 01/04/1998 al 01/10/2001 dirigente medico di primo livello presso la clinica oculistica universitaria di Verona

Dal 01/10/2001 al 01/10/2008 incarico di alta specializzazione per la patologia corneale presso l’unità operativa di oculistica di Verona

Professore a contratto dal 2000 al 2008 di chirurgia della cornea e della cataratta presso la scuola di specializzazione di oftalmologia di Verona.

Docente presso la scuola di formazione specifica in medicina generale per la disciplina di oftalmologia dal 2005 al 2008

La dottoressa Morselli risulta primo operatore in oltre 20.000 interventi chirurgici di cui 500 trapianti di cornea, circa 1000 interventi di chirurgia refrattiva e della presbiopia, 2000 interventi sul segmento posteriore (retina) vitrectomie, episclerali e pucker ed oltre 5000 come secondo operatore tutor.

La dottoressa Morselli membro del board  esecutivo della  società europea della chirurgia della cataratta e refrattiva (escrs)  e membro del comitato direttivo della Società Itlaiana della chirurgia della cataratta e refrattiva (AICCER).

Membro attivo del Rotary Club Bassano Del Grappa dal 2008.

Ha organizzato e diretto più di 100 congressi e corsi su vari argomenti: chirurgia di base ed avanzata della cataratta, della cornea, glaucoma, chirurgia refrattiva e chirurgia del segmento posteriore (retina). ha organizzato e diretto corsi abilitanti per chirurghi oftalmici nazionali ed internazionali su, tecniche di facoemulsificazione, e chirurgia refrattiva con lenti fachiche.

Autrice di circa 200 pubblicazioni e coautrice di 15 libri di oftalmologia

Partecipa regolarmente ai maggiori congressi internazionali come speaker e come chirurgo per la chirurgia in diretta dal vivo

È consulente scientifico per numerose case farmaceutiche come primo sperimentatore per numerosi dispositivi medici per la  certificazione fda per la chirurgia della cataratta, chirurgia refrattiva e correzione della presbiopia.